La Sezione Arcieri di Città di Opera è presente nel territorio di Opera da oltre 30 anni (ex Arcieri Mirasole nata nel 1989 e affiliata alla Federazione Italiana Tiro con l’Arco -FITARCO-dal 15/7/1989) ed è costituita da un gruppo affiatato di giovani e” meno giovani” che si divertono a tirare con l’arco ad ogni livello: tutti lo fanno per puro divertimento, molti anche a livello agonistico, partecipando alle gare nazionali e, nel caso dei migliori, ai Campionati Regionali e Italiani.

Il nostro obbiettivo principale è quello di far scoprire che questo gioco è anche uno Sport intrigante e divertente. Attraverso un percorso di formazione, seguito da istruttori qualificati e molto professionali, cerchiamo di far avvicinare persone di ogni età a questa disciplina, sia che rimanga un piacevole passatempo amatoriale, sia che evolva in un aspetto più agonistico e competitivo.

Nel nostro gruppo le parole chiave sono Rispetto (per le persone che frequentano il campo di tiro e per le regole che ne amministrano l’utilizzo), Collaborazione (perché siamo comunque un’Associazione Dilettantistica fondata sul volontariato e quindi c’è sempre bisogno dell’aiuto di tutti), Partecipazione (perché, come si suol dire, l’unione fa’ la forza e sebbene il nostro sia uno sport individuale, ci piace pensarci come ad una grande e coesa squadra, da chi tira per passione a chi tira per allenarsi per gare prestigiose).

Ed è proprio avendo sempre ben presenti questi valori che devono animare ogni singolo appartenente alla nostra sezione (dal dirigente al più giovane dei praticanti, fino al genitore o al più assiduo dei tifosi) che la porta è aperta a tutti ma di dovrà, nostro malgrado, chiudere a chi non dovesse dimostrarsi allineato al pensiero della nostra squadra.

Vi aspettiamo dunque al campo di tiro di via San Benedetto da Norcia a Noverasco (Opera) per passare con noi piacevoli momenti di sport e divertimento. Si può cominciare già a nove anni, e si può continuare per tutta la vita. L’unica cosa che cambia col tempo è infatti il libraggio, cioè la “forza” necessaria a tendere la corda.

La nostra Federazione è la FITArco riconosciuta dal C.O.N.I. che si occupa esclusivamente di tiro alla targa (specialità presente alle Olimpiadi), tiro di campagna su targa, ski-arc. e tiro indoor. Il tiro alla targa è l’unico sport Olimpico che permette la partecipazione di atleti disabili alle stesse competizioni alle quali partecipano atleti normo-dotati.

RESPONSABILE

Ennio Bormolini

SEDE

Campo da tiro in via San Benedetto da Norcia – Noverasco

CORSI

giovani (lun e/o merc: 17.15 – 18.45) adulti (bisettimanale ad orario serale)

CONTATTI

tel. 3478736115 o 02.57601994

email: arcieri@cittadiopera.it 

ISCRIVITI TARIFFE