Per diversi anni l’attività sportiva e quella scolastica sono state considerate due realtà completamente distinte e in profondo conflitto tra loro. Dopotutto quante volte abbiamo sentito dire che un ottimo rendimento a scuola non sia compatibile con i tanti allenamenti e le tante partite/gare in programma per la stagione?
Non vero! Con la giusta organizzazione e con grande motivazione, niente è impossibile.
La considerazione dell’attività sportiva come complementare e non alternativa a quella scolastica è fondamentale nella formazione di ogni giovane. Conoscere l’importanza del proprio tempo e imparare a organizzarlo è determinante nel raggiungimento di ogni obiettivo. E studi scientifici
dimostrano che se il corpo è allenato, anche la mente ne trae beneficio e chi fa sport spesso riesce a migliorare anche le proprie prestazioni sui banchi di scuola.
La nostra Associazione ha sempre avuto a cuore il rendimento scolastico dei propri atleti. SOS COMPITI ad esempio (le cui iscrizioni sono sempre aperte), è un servizio rivolto a tutti coloro che hanno difficoltà nello studio e nell’apprendimento, e che si colloca fra le nostre attività
esattamente con questa logica e questi intendimenti.
Ora, per incentivare ulteriormente tutti i nostri atleti a dare sempre il meglio di sé su tutti i fronti, abbiamo indetto un nuovo concorso in collaborazione con McDonald’s (marchio prestigioso che ci onora della sua presenza) dal nome BORSA DI SPORT!
Per il momento ci rivolgiamo esclusivamente ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie (dal primo al terzo anno) e a quelli degli istituti superiori, ma vi assicuro che stiamo già studiando una formula adatta anche per chi frequenta le scuole elementari.
Ci auguriamo una pioggia di pagelle da analizzare.
Buono studio, buono sport… Forza Gialloblu!
IN COLLABORAZIONE CON
