BASKET

Era il 1967 quando tutto iniziò…. no, non è l’inizio di un romanzo, ma è l’inizio di una bellissima storia, quella del basket a Opera. Una storia che è nata grazie a Ettore Armanini, colui che ha creato per la prima volta una squadra di pallacanestro operese.

È la storia di tantissime persone, di giocatori, allenatori e dirigenti che in più di mezzo secolo di storia si sono succeduti e hanno lottato, gioito per una vittoria o pianto per una sconfitta. Oggi la storia continua per tante altre persone, sempre con quella grande passione per la pallacanestro.

Da qualche anno il basket a Opera è rappresentato dagli SPARTANI.

Abbiamo scelto di chiamarci così perché rappresenta a pieno i nostri valori, fatti di: etica del lavoro, spirito di sacrificio, aggregazione e di grande determinazione a non mollare, soprattutto nei momenti più difficili. Il tutto condito da tantissimo divertimento ed emozione che questo sport regala.

Divertimento che comincia per i più piccoli dai 5 anni fino agli 11 nel settore minibasket e continua per i più grandi nel settore giovanile, fino allo sbocco nelle nostre prime squadre. Il tutto provando ad insegnare una cultura sportiva che sappia accettare la sconfitta, che insegni a rispettare gli avversari, i compagni, gli allenatori e tutti coloro che gravitano intorno al mondo della palestra.

I nostri valori vanno al di là del semplice valore di un’atleta, per noi è secondario rispetto all’educazione e al rispetto che ci deve essere per continuare a fare un’attività sportiva sana che stimoli i ragazzi al miglioramento. Nella parola SPARTANI si racchiudono molti significati che un vero SPARTANO dovrà imparare a fare propri:

  1. SCUOLA, non si potrà mai essere un buon atleta se a scuola non si avrà un buon rendimento;
  2. PASSIONE è il motore che ci spinge ad andare in palestra sempre carichi;
  3. ATTACCAMENTO, alla propria squadra, alla società e a tutto l’ambiente;
  4. RISPETTO, per chiunque, dagli allenatori ai compagni agli avversari;
  5. TENACIA, nel non mollare mai soprattutto nei momenti più duri;
  6. AMICIZIA quella che si crea fuori dal campo dopo anni di allenamenti e partite insieme;
  7. NOI: mettere sempre d’avanti il gruppo all’individualità;
  8. IDENTITA’, il sapersi riconoscere in quello che si fa.

La storia recente purtroppo ci ha portato per lunghi tratti lontano dalla palestra e questa lontananza ci ha fatto capire quanto ci è mancato il basket.

Ora siamo pronti a ripartire più carichi che mai, pronti per una nuova avventura! Noi siamo pronti ad iniziare con il nostro consueto urlo prima di ogni partita ed allenamento… e tu sei pronto a diventare dei nostri???

SPARTANI!!!! AUUHH!

[dt_sc_iconbox type=”type4″ icon=”fas fa-user” title=”RESPONSABILE”]Jacopo Pedrinelli Carrara[/dt_sc_iconbox][dt_sc_iconbox type=”type4″ icon=”fas fa-map-marker-alt” title=”SEDE”]PalaLombardia[/dt_sc_iconbox][dt_sc_iconbox type=”type4″ icon=”far fa-square” title=”CORSI”]Prima Divisione, Under 19, Under 16, Under 14, Under 13, Esordienti 2010, Aquilotti 2011, Aquilotti 2012, Scoiattoli 2013, Scoiattoli 2014, Pulcini 2015, Pulcini 2016[/dt_sc_iconbox][dt_sc_iconbox type=”type4″ icon=”fas fa-phone-alt” title=”CONTATTI” class=”color: blue”]tel. Valentina Torresani 333.6579789

email: basket@cittadiopera.it 

gagliano@cittadiopera.it[/dt_sc_iconbox]

[dt_sc_button title=”ISCRIVITI” size=”large” style=”bordered” class=”center” bgcolor=”#eeee22″ link=”url:https%3A%2F%2Fdocs.google.com%2Fforms%2Fd%2Fe%2F1FAIpQLSfBUDfnwwmLGFLzzXpFP1JSUruPB80hxrMiC_rNEwRr_ag4SA%2Fviewform|target:_blank|rel:nofollow” textcolor=”#1e73be”][dt_sc_button title=”TARIFFE” size=”large” class=”center” bgcolor=”#eeee22″ link=”url:https%3A%2F%2Fwww.cittadiopera.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2021%2F09%2FMODULO-2-ISCRIZIONE-SEZIONE-SPORTIVA-Basket-corretto.pdf|target:_blank” textcolor=”#1e73be”]
[dt_sc_simple_heading type=”mz-stripe” text=”BASKET” sub_title=”CITTà DI OPERA ASD” class=”testo_gallery”]Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi[/dt_sc_simple_heading]