SOS Compiti

Image

HAI BISOGNO DI UN AIUTO CON I COMPITI? NESSUN PROBLEMA DA OGGI C’È SOS COMPITI!

“Se vuoi fare sport prima devi andare bene a scuola!” Quante volte ci siamo sentiti dire dai nostri genitori questa frase specialmente dopo aver preso un brutto voto in una verifica o in un’interrogazione. Che ci sia un fondamento di verità è a dir poco innegabile, anche se l’idea dello sport come un premio e non come un’attività complementare a quella scolastica non ci ha mai trovato così d’accordo. L’attività sportiva, infatti, può essere considerata come uno stimolo oltre a basarsi su una disciplina che può tornare molto utile non solo in palestra, ma soprattutto a scuola.

Ma allora perché capita di non aver studiato adeguatamente? Motivazione e scarsa organizzazione dei tempi sono le cause più frequenti degli insuccessi scolastici e spesso le famiglie, per far fronte a queste problematiche, decidono o di seguire attivamente il proprio figlio durante i compiti oppure di pagare qualcuno per farlo con la speranza che migliori la situazione.

Per questo motivo Città di Opera A.S.D. lancia un nuovo progetto dal nome “SOS Compiti”, un servizio destinato a tutte le famiglie gialloblu con lo scopo di aiutare i propri tesserati a migliorare il loro rendimento scolastico. Sarà infatti allestito uno spazio studio presso il Palalombardia dove, due giorni alla settimana e il sabato mattina, studenti gialloblu della scuola primaria e secondaria avranno la possibilità di svolgere i compiti assegnati seguiti dai nostri istruttori diplomati, laureandi o laureati. L’attività proposta è quella di creare gruppi di studio a seconda delle varie annate, poi, per necessità particolari e previo accordi diretti, il nostro team potrà offrire ripetizioni individuali a costi agevolati per ogni specifica materia.

CONTATTI

compiti@cittadiopera.it