Giugno è praticamente alle porte e questo, per più di trecento famiglie Gialloblu, significa solo ed unicamente tre parole: Summer Sport Camp, il centro estivo diurno promosso da Città di Opera A.S.D. che regala momenti indimenticabili per i bambini di tutte le età. Vi accompagneremo per undici settimane, dal 13 giugno fino al 9 settembre con pausa dall’8 agosto fino al 19 agosto, per rendere la vostra estate a dir poco indimenticabile. Dopotutto lo sport non è mai stato così divertente!

Sono tre le tipologie di attività che i giovani atleti, a seconda dell’età, andranno a svolgere: Cuccioli (dal 2019 al 2017), Lab&Fun (dal 2016 al 2014) ed infine Sport&Fun (per tutte le altre annate). Ciascuna avrà il loro calendario personalizzato che alternerà, in maniera equilibrata, gli sport proposti nell’offerta Città di Opera A.S.D. con i laboratori creativi gestiti da esperti del settore. Anche quest’anno come il precedente, a grandissima richiesta, ci sarà l’approfondimento sui pesci tenuto da Claudio Grazioli e la giornata in piscina a Cilavegna.

Ad inizio di ogni settimana gli iscritti al Summer Sport Camp vengono suddivisi in gruppi in base all’età e affidati ad un istruttore di riferimento che proporrà una serie di giochi e di attività sportive che terranno impegnato il bambino per l’intera giornata. Come potete vedere la formula è praticamente la stessa, dopotutto squadra che vince non si cambia, ma non mancheranno anche interessanti novità per rendere ancora più divertente la settimana.

Alle sei attività sportive di Città di Opera A.S.D. (calcio, basket, volley, tiro con l’arco, running e ginnastica) si affiancheranno anche le due nuove discipline che da settembre entreranno a far parte del palinsesto sportivo gialloblu: atletica leggera indoor e arti marziali. Quale occasione migliore per provarle insieme agli specialisti!

Se invece sei alla ricerca di qualcosa di più specifico e mirato, il Summer Sport Camp organizza anche le settimane tecniche di calcio, basket e volley. Cinque giorni immersivi dove si praticherà esclusivamente la disciplina selezionata, ideale per tutti quei Gialloblu che vogliono rimboccarsi le maniche in estate e migliorare le proprie prestazioni.

Cosa stai aspettando? Passa l’estate insieme a noi!

FASCE D'ETA'

CUCCIOLI

Annate 2017/2018/2019

LAB&FUN

Annate 2014/2015/2016

SPORT&FUN

Annate dal 2009 al 2013

LE ATTIVITA'

Image
Image
Image
Image

SUMMER SPLASH DAY

MERCOLEDI’ 15-22-29 GIUGNO/6-13-20-27 LUGLIO

Una giornata in piscina in una struttura molto tranquilla, con scivoli alla portata di tutti e tante aree dove poter fare i nostri giochi.

TROPICAL PARK CILAVEGNA

  • Cappellino, crema solare, costume, ciabatte, Asciugamano da mare,
    almeno una maglietta di ricambio, spray anti insetti, felpa per aria condizionata bus;
  • Qualche euro per extra consumazione al bar (non obbligatorio, ovviamente)

SUMMER TRAVEL DAY

  • 23 GIUGNO
  • 28 GIUGNO
  • 7 LUGLIO
  • 14 LUGLIO
  • 19 LUGLIO
  • 28 LUGLIO
ARENZANO E ACQUARIO DI GENOVA

La mattina ci fermeremo ad Arenzano per fare un bel bagno in mare. Chi non volesse farlo, potrà stare comunque a giocare in spiaggia e a prendere un po’ di sole.

Terminato il bagno e fatta merenda, adeguatamente asciutti e cambiati (ricordarsi ricambio intimo e asciugamano da mare), ci sposteremo verso Genova. Raggiunta l’area gruppi fuori dall’Acquari  consumeremo il pranzo al sacco per poi entrare al museo e fare la visita (mangeremo i nostri panini in un’area gruppi fuori dall’Acquario). Delfini, squali, pinguini sono lì ad aspettarci…

LEOLANDIA

Leolandia, per una giornata tutta da vivere! Con 50 attrazioni per tutte le età, la nostra gita a Leolandia sarà un pieno di divertimento, spensieratezza e risate sempre sotto gli occhi attenti dei nostri educatori.

Arriveremo nella prima mattinata e subito potremo utilizzare le attrazioni a disposizione fino all’ora di pranzo dove, grazie agli spazi dedicati all’interno del parco divertimento, consumeremo il pranzo al sacco. Ricaricate le pile, utilizzeremo il primo pomeriggio per concludere al meglio la giornata non facendoci mancare nemmeno un’attrazione!


Per i più piccoli o per i più curiosi, sarà possibile fare una bella passeggiata alla MiniItalia , la speciale Italia in miniatura che espone le bellezze del nostro Paese.

JUNGLE RAIDER PARK

Al Jungle Raider Park di Civenna, parco avventura e divertimento, passeremo una vera e propria giornata sugli alberi.

Affronteremo percorsi caratterizzati da passerelle di legno, tronchi, ponti e liane che collegano albero ad albero. Proveremo a destreggiarci su percorsi di abilità sospesi per aria aiutati dagli istruttori del parco ed in totale sicurezza.

Potremo sentirci per una volta dei piccoli-grandi esploratori. Pranzo e riposo (ce ne sarà bisogno) nello spazio pic-nic; poi dopo qualche gioco con i nostri educatori, torneremo sugli alberi a completare i nostri percorsi.

 

IDROSCALO

Idroscalo di Milano ci ospiterà per l’intera giornata; anche se molto vicini a casa potremo immaginare di essere per
una volta al mare!!

Si tratterà di una giornata totalmente sportiva come piace a noi! Una volta arrivati ci immergeremo nella prima attività della giornata: CANOA.

A seguire, le aree verdi del parco ci accoglieranno per consumare il pranzo al sacco. Trascorsa la pausa pranzo tra riposo e giochi organizzati dai nostri educatori, saremo pronti ad affrontare l’attività
pomeridiana: DRAGON BOAT; una disciplina molto aggregante che suscita entusiasmo in chi la pratica, oltre ad essere particolarmente benefica per la struttura fisica per qualsiasi età.

ZOOM

Lo Zoom Torino rappresenta il primo bioparco immersivo d’Italia con 84 specie animali in 10 habitat senza reti o gabbie!

Non si tratta del solito safari in quanto non ci saranno macchine o barriere a dividerci dai nostri amici animali: lemuri, pellicani, tartarughe giganti…nessun animale avrà più segreti.

Arriveremo in mattinata e accompagnati dalle guide e dagli esperti biologi che avremo a nostra disposizione, potremo visitare l’intero parco per tutto il giorno, ma non solo visto che avremo la possibilità di assistere a due spettacoli, uno alla mattina e uno al pomeriggio: l’isola degli animali e il volo dei rapaci!

ARENA CIVICA E MILANO

La scoperta di una parte di Milano sarà il tema della nostra gita. Arriveremo in mattinata al Castello Sforzesco, uno dei principali poli attrattivi della città e per la tutta la mattinata ci cimenteremo in due percorsi turistici che ci permetteranno sia di scoprire il Castello in sé ma anche di divertirci al suo interno.

Affronteremo una vera e propria caccia al tesoro e usufruiremo del Percorso delle Merlate per arrivare fino in cima al Castello così da poter vedere un panorama mozzafiato. Nello splendido Parco Sempione mangeremo i nostri pranzi al sacco, riposeremo e giocheremo con i nostri educatori. Nel primo pomeriggio invece faremo una bella passeggiata per la città.

Partendo dal Castello Sforzesco, raggiungeremo il Duomo, il Teatro alla Scala e termineremo il tour con la visita e la scoperta dell’Arena Civica: i suoi monumenti, le sue sculture e la sua storia fortemente legata allo sport (che poi, è la nostra passione!!)

Image
Image

SUMMER SPORT PARTY

  • 30 GIUGNO
  • 21 LUGLIO
SERATA HAWAIANA

Per le ragazze abbigliamento da mare (costume da bagno e pareo, costume e gonnellina, ciabattine/sandali) cappello di
paglia e qualche accessorio vistoso (come una collana di fiori), mentre per i maschi camicia con fantasia tropicale e shorts oppure costume da bagno e canottiera colorata, ciabatte da mare.

PROGRAMMA PARTY (19.30-23.00 per i partecipanti che faranno solo il “party”)
- Ore 9.30: arrivo dei partecipanti al Palalombardia
- Ore 20.00: cena (come gli Happy Hour dei “grandi”: pizza, pasta fredda, dolci, acqua e bevande)
- Ore 21.00: festa a tema con giochi
- Ore 23.00: saluti e buona notte
PROGRAMMA PIGIAMA PARTY (23.00- 9.00 per i partecipanti che si fermeranno per la notte)
- Ore 23.00: preparazione alla notte
- Ore 23.30: buona notte
- Ore 7.30: SVEGLIA!! riordino materiale usato per la notte e vestizione ed igiene personale
- Ore 8.00: colazione * (crostata o Yogurt, succo di frutta o bevanda calda del distributore)
- Ore 8.30: ultimi preparativi per iniziare la giornata di SUMMER SPORT CAMP

YELLOW NIGHT

Abbigliamento leggero (viste le probabili alte temperature), non necessariamente elegante ma obbligatoriamente composto di indumenti che siano solo ed esclusivamente di colore giallo!

PROGRAMMA PARTY (19.30-23.00 per i partecipanti che faranno solo il “party”)
- Ore 19.30: arrivo dei partecipanti al Palalombardia
- Ore 20.00: cena (come gli Happy Hour dei “grandi”: pizza, pasta fredda, dolci, acqua e bevande)
- Ore 21.00: festa a tema con giochi
- Ore 23.00: saluti e buona notte
PROGRAMMA PIGIAMA PARTY (23.00- 9.00 per i partecipanti che si fermeranno per la notte)
- Ore 23.00: preparazione alla notte
- Ore 23.30: buona notte
- Ore 7.30: SVEGLIA!! riordino materiale usato per la notte e vestizione ed igiene personale
- Ore 8.00: colazione * (crostata o Yogurt, succo di frutta o bevanda calda del distributore)
- Ore 8.30: ultimi preparativi per iniziare la giornata di SUMMER SPORT CAMP

LE SETTIMANE TECNICHE

I NOSTRI PARTNER

Image
Image
Image
Image